Impegno costante e crescita eco-sostenibile

Quality policy

Il principio base della politica per la qualità di OVS è fondato sull’ assicurare obiettivi concreti e reali con particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni aziendali finalizzate alla soddisfazione del Cliente.

OVS si assume formalmente l’impegno di condurre un sistematico e documentato tracciamento delle attività utili al Sistema di Qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nell’ adempiere ai requisiti di norma, ai princìpi dell’attuale politica per la Qualità e a tutti gli eventuali futuri nuovi obiettivi che l’Azienda deciderà di implementare sulla base dalle mutevoli situazioni del mercato internazionale e dalle conseguenti aspettative dei Clienti.

HSE policy

OVS adotta il concetto del minimizzare per mantenere sotto controllo gli impatti ambientali, salvaguarda la sicurezza, la salute e l’igiene dei propri dipendenti poiché ritiene questi aspetti imprescindibili e parte integrante di una corretta gestione dell’attività produttiva.

In conformità a questa scelta OVS si impegna a traguardare obiettivi realistici e a informare i propri stakeholder di tali intenti.

La riduzione degli inquinamenti ambientali e delle emissioni dirette e indirette, il calo degli sprechi di risorse e della produzione di rifiuti, gli impatti derivanti dall’ uso e fine vita dei prodotti sono solo alcuni dei punti che caratterizzano l’attenzione che OVS ritiene di voler rivolgere ad aspetti mai come oggi identificati come prioritari.

RSI

Sostenibilità e responsabilità

Un percorso di consapevolezze e sensibilizzazioni che l’Azienda ha deciso di intraprendere come dovere e senso di responsabilità nei confronti dei propri stakeholders a dimostrazione della forte attenzione riposta verso le tematiche ambientali e sociali.

Le Certificazioni

Costruttori certificati in accordo alle più importanti qualifiche internazionali per gli standard di qualità.
Clicca sulle icone per scaricare i certificati aggiornati.

Ecovadis

Riconosciuto come uno dei principali provider mondiali di valutazioni di sostenibilità aziendale riguardanti quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

Nel Dicembre 2021 OVS ha ottenuto la Medaglia d’Argento Ecovadis e raggiunto un importante traguardo nell’ambito della gestione delle tematiche ESG.
Con questo risultato l’Azienda si colloca ufficialmente nel 25% dei migliori Clienti valutati da Ecovadis e considera questa fase come ennesima motivazione per migliorare ulteriormente i propri rating di sostenibilità negli anni a venire.

Quality Policy

Primi investimenti alla decarbonizzazione

A favore del processo di decarbonizzazione, dal 2021 OVS ha scelto di aderire a un programma di fornitura di energia 100% green: tutti gli stabilimenti e uffici dell’azienda sono attualmente alimentati da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili: ciò contribuisce ad annullare le emissioni di gas serra (GHG Scope 2) che risultano a oggi quindi essere pari a 0 tCO2eq per il tratto elettrico.

custom-goccia